• 350 g di spaghetti
• 50 g di bottarga di tonno
• 2 spicchi di aglio
• pesto leggero di basilico
• olio extravergine di oliva
PREPARAZIONE
Grattugiate la bottarga e mettetela in una padella con gli spicchi di aglio tritati finemente e il pesto leggero di basilico (olio e basilico). Aggiungete qualche cucchiaio di olio di oliva, in quantità necessaria a legare bene il condimento, quindi lavorate il tutto con una forchetta fino a ottenere una crema piuttosto omogenea.
Portate a ebollizione abbondante acqua in una pentola, salatela pochissimo (la bottarga è infatti già molto saporita), poi tuffatevi gli spaghetti nel frattempo ponete a scaldare leggermente la salsetta di bottarga e aggiungetevi un mestolino dell'acqua di cottura della pasta.
Quando la pasta sarà cotta al dente, scolatela mescolatela al condimento a base di bottarga e saltatela per un paio di minuti. Distribuitela ,poi, nei piatti grattugiate della bottarga,decorare con foglia di basilico e servite.Portate a ebollizione abbondante acqua in una pentola, salatela pochissimo (la bottarga è infatti già molto saporita), poi tuffatevi gli spaghetti nel frattempo ponete a scaldare leggermente la salsetta di bottarga e aggiungetevi un mestolino dell'acqua di cottura della pasta.
Nessun commento:
Posta un commento